Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 09, 20:14   #2144 (permalink)  Top
omarr6
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 6
ciao a tutti,sono nuovo sia del forum che del mondo del modellismo....
ho acqiustato un v4 due gioni fa e dopo un po di prove con il simulatore ho provato dal vivo ma ho un problema.
ho provato a leggere un po il forum ma non ho capito come risolvere la cosa(anche x' tanti termini non li capisco).
premetto che l'ho preso di seconda mano ed il tipo mi ha detto che ha provato un paio di volte ad usarlo ed ha cabiato subito le pale originali con quelle extreme biancheche a quanto ho letto sono + resistenti.
quando do gas e l'elicottero si stacca da terra inizia subito a girare vorticosamente su se stesso in senso e sento che un motore dei 2 prende di colpo i giri(e credo che stia li il problema).
ho provato a regolare le vitine che ci sono sulla centralina della ricevente ma ha cambiato solo il senso di rotazione della coda,da antiorario ad orario e viceversa e anche correggendo con i trim non ho risolto.
l'eli gira molto velocemente su se stesso ed è inguidabile.
mi potreste aiutare spiegandomi passo a passo come devo fare?
ribadisco la mia totale ignoranza su nomi delle parti e termini di volo.
un breve corso a riguardo non sarebbe male.
ho provato anche a controllare se le pale girando veloci creino una o piu scie(come letto nel forum)
risultato:le pale inferiori(credo che si chiamino "B" cmq quele vicino al motore) creano una sola "riga" anche se stabilissima,mentre quelle sopra (perdonatemi i termini rozzi) ne creano 2.
ho capito che quella sopre non va bene,ma come faccio a risolvere il problema?
puo darsi che sia dovuto a quello il girare vorticosamente su se stesso?
è normale che sento come se un motore prenda di colpo i giri quando l'eli si stacca da terra?
spero di risolvere il problema anche xè un mio amico vuol prendere un walkera 5-4 e non vorrei sfigurare con il mio v4!
grazie a tutti
omarr6 non è collegato   Rispondi citando