ciao, il peelply non mi piace infatti con l'ala che ho fatto la cerniera era molto dura. il video da molte idee secondo me il carbonio è troppo rigido e fragile presumo che tenda a rompersi dopo un pò che viene piegato, soprattutto nelle cerniere, ma se vuoi fare l'esperimento fai da cavia, nella costruzione dell'ala dell'F5D presumo facciano un'incisione nel punto di cerniera, non illustrata nel video. quando ho sagomato lo styrofoarm per fare da anima alla calza di carbonio ho lasciato 0.5mm in più. mi correggo i tessuti 42+80(solo nella zona cerniera + una zona della parte mobile per aumentare la resistenza a torsione)+ 27 è solo dalla parte dove la fibra funge da cerniera, nella parte opposta c'è solo 42+27. se vedi che la superfice dello stampo e porosa ti conviene lucidare prova a procurarti della pasta abrasiva utilizzata dai carrozieri e poi ripassa il polish. provabilmente lo stampo,non essendo rigido, si è piegato durante la chiusura nel senso del profilo no riuscendo a comprimere il longherone. dopo alcuni stampi fatti nsolo con resina e fibra sono ritornato ai vecchi sistemi dopo la resina da stampi e tessuti di vetro, scusa la critica ma i tessuti di carbonio le useri per altre applicazioni visto i costi, metto della sabbia miscelata co resina per circa 1cm poi metto ancora un tessuto di vetro per fermare il tutto, te lo assicuro viene uno stampo indeformabile. paolo
|