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Vecchio 07 gennaio 09, 17:48   #252 (permalink)  Top
bimoto
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il consumo di un 3000 è SEMPRE superiore a quello di un 2200KV.
Anche se vai a 1000 rpm, il consumo del 3000KV sarà maggiore di un 200Kv che va a 1000 rpm.
Quindi la autonomia maggiore generata da un acceleratore a metà corsa...non credo sia una buona scelta.
Il valore dei 2200/2400 x 4S è quello più usato in pista, così come i 1600KV vanno meglio per i MONSTER e ancora meno giri per i CRAWLER...
Tu sai che io ho provato con 19,8V x 1650KV e non c'è storia: va forte ma il punch control deve stare a 50%. Pensa tu se facessi 40.000 rpm
Il NEU che ho scelto io sembra ( sembra...) che sia 2550KV. Secondo me è ideale via di mezzo. Anche perchè io ho le A123 che sono un pelo meno di tensione.

Tieni anche presente che non c'è più la frizione meccanica nata con il buggy; quindi si deve abbassare il punch control già con il 2000KV. Con il 3000kv avrai ancora più strappo, le ruote girano a vuoto e dovrai complicarti la vita riducendo la escursione digitale dell'acceleratore.

Invece un parere sui bulloncini distanziali sul motore: premesso che io ho un'altra auto, non ho capito perchè ce li hai messi.
Se è pre il freno, OK, sto zitto.
Se invece è per fare combaciare il pignone...basterebbe invertire il senso di inserimento del pignone. Insomma: il grano verso esterno dell'albero...

POSIZIONE BATTERIE: ma Maestro...i pesi all'esterno no eh? Concentrare tutto in BASSO e tutto al CENTRO, anche lateralmente....
Me lo hai insegnato tu. Volevi vedere se sono preparato?

Ultima modifica di bimoto : 07 gennaio 09 alle ore 17:52
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