risposte in ordine sparso:
il consumo di un 3000 è SEMPRE superiore a quello di un 2200KV.
Anche se vai a 1000 rpm, il consumo del 3000KV sarà maggiore di un 200Kv che va a 1000 rpm.
Quindi la autonomia maggiore generata da un acceleratore a metà corsa...non credo sia una buona scelta.
Il valore dei 2200/2400 x 4S è quello più usato in pista, così come i 1600KV vanno meglio per i MONSTER e ancora meno giri per i CRAWLER...
Tu sai che io ho provato con 19,8V x 1650KV e non c'è storia: va forte ma il punch control deve stare a 50%. Pensa tu se facessi 40.000 rpm
Il NEU che ho scelto io sembra ( sembra...) che sia 2550KV. Secondo me è ideale via di mezzo
. Anche perchè io ho le A123 che sono un pelo meno di tensione.
Tieni anche presente che non c'è più la frizione meccanica nata con il buggy; quindi si deve abbassare il punch control già con il 2000KV. Con il 3000kv avrai ancora più strappo, le ruote girano a vuoto e dovrai complicarti la vita riducendo la escursione digitale dell'acceleratore.
Invece un parere sui bulloncini distanziali sul motore: premesso che io ho un'altra auto, non ho capito perchè ce li hai messi.
Se è pre il freno, OK, sto zitto.
Se invece è per fare combaciare il pignone...basterebbe invertire il senso di inserimento del pignone. Insomma: il grano verso esterno dell'albero...
POSIZIONE BATTERIE: ma Maestro...i pesi all'esterno no eh? Concentrare tutto in BASSO e tutto al CENTRO, anche lateralmente....
Me lo hai insegnato tu. Volevi vedere se sono preparato?