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Vecchio 07 gennaio 09, 17:16   #251 (permalink)  Top
REfuso
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Data registr.: 16-08-2007
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Skiev,
i problemi di interferenze l' ho avuti con il novak sul revo..risolti con spektrum..
sul buggy nada problem..
Berna,
l' albero del lehner è di 4mm, devi montare una boccolina x arrivare a 5mm.. la trovi credo da dm model oppure sicuro su re-monster..2\3eu..
l' ho comprato usato nel mercatino di rc-monster.it..e mi ha fatto pure la boccolina ..
è un xl..ma non è + in produzione credo..il 2800 è molto simile, il suo utilizzo ...credo sia + indirizzato verso i rally..con velocità di punta notevoli..ma la coppia non gli manca di certo..

..3000kv...2000W ..65.000rpm..visti così sanno di eccessivo..dai conti del Bì \ skiev un 2200kv con 35.000rpm è + che sufficiente..e sono dell' idea che abbiano ragione..però io sono di questa idea..allora 65.000rpm..li fai con 6s...con 4s si arriverà sui 38\45.000rpm ..ora l' uso della potenza sarà costantemente relativo..e in soli pochissimi frangenti si potrà arrivare alla massima erogazione di potenza e cmq x brevissimi istanti...non è che posso gestire un buggy agli 80km\h..in pista..
la mia idea è che con un motore sovradimensionato posso spingere di + consumando meno usando solo una parte della potenza erogabile, cosa che in un motore dimensionato non può essere così..certo un 2000kv consumerà di meno di un 3000kv ...a 30000rpm...ma non è così nella realtà..
un 2000kv x arrivare a X velocità ci mette X tempo e X rpm
un 3000kv x arrivare a X velocità nello stesso tempo del 2000kv avrà bisogno di meno rpm ..quindi un consumo ridotto e uno sforzo mitigato..
non sò se ho sparato una miriade di cavolate..mi aspetto un vs parere

Putro,
quello che hai linkato è un xxl..il mio è un xl..
boooooooooonnnnnnnnoooooooooooooooooo..non avevo voglia di aspettare acquistando da rc-monster il piattello x spessorare..quindi sono passato a modellare una piastrina di 4mm di alluminio...
..i dadi erano solo x prova..poi solo 2 a spessore...
con il sistema dei servi che proponi sono tutti e due in piedi..ma per poter montare il servo di sterzo in piedi bisogna alzare il leveraggio di sterzo che è posizionato + in basso sotto la molla del salvaservo...
..preferivo mantenere coricato il servo di sterzo e in piedi il servo del freno..
infine credo che solo 2 viti x la piastrina porta servi siano un pò poche visto che le sollecitazione sono sia longitudinali che perpendicolari al telaio..almeno 3 colonnette ci vogliono..x me..

qui due fotuzze..dell' ambaradan





qui 3 disposizioni con le lipo una x lato..







...Adesso sono curioso di sapere.... postate le vs impressioni e pareri su quale dei 3 + vi aggrada..

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