Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 09, 14:31   #127 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
..............e passando dalla copertura in tutta balsa al traliccio + modelspan (anche se la tentazione del termoretraibile è forte...). Quindi ci sono diverse variazioni nella fusoliera (inclusa la parte dietro la cabina a traliccio, in teoria da fare il polistirolo sagomato), anche se l'ala è sostanzialmente quella del combat. Un po' oltre quello che so fare, ha qualche imprecisione, ma volerà. E non ho fretta: è un passo in cui ho imparato diverse cose, tra cui che devo ricordarmi di fare i buchi nelle centine per le prolunghe dei servi prima di montare le centine, come pure rimandare solette e dbox a dopo avere deciso come attaccare assieme le semiali . Per fortuna sto lavorando leggero, perché alcune mie soluzioni non sono strutturalmente ideali.

Ti sconsiglio il termoretraibile, a meno che non sia quello leggero leggero e tendendolo poco, che ho l'impressione che possa deformare i listelli della struttura...........anche se lo può fare pure la carta............e che si accentua sulle parti tondeggianti.

Per il passaggio delle prolunghe utilizzo delle cannucce da bibita, quelle di maggior diametro unite, se serve, con un giro di scotch...un giro, non un bicchierino
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando