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Originalmente inviato da Silvagni |
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Originalmente inviato da blanik64 cavolo....fa piacere che qualcuno sifaccia avanti e si unisca a noi.............
io parto circa alle 10 e un quarto dal casello di dueville ...devo caricare un'amico.....entro le undici sono nel parcheggio del cimitero che vi aspetto..ok? vanno più che bene le batt. da2500...... |
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Originalmente inviato da Silvagni Non ti è mai successo che si bruci il pacco batterie in volo? Forse è meglio che prenda anche un Battery ceck cosi almeno so la tensione prima del volo almeno.. Cosa dici? Senza mettere 2 pacchi con centraina ecc ecc |
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Originalmente inviato da blanik64 io controllo con il circuito a led prima dipartire da casa e sempre non prima
di 2\3 ore dopo la carica ti spiegherò domani il perchè.....il doppio pacco??
mai usato..e mai lo userò credo...è sufficente acquistare batterie di buona marca ,attenersi scrupolosamente alla manutenzione necessaria in base altipo,
e controllare regolarmente la tensione sia in entrata che in uscita prima di usarle e\o caricarle....io..mai avuto problemi...(fortuna??...chissà....)
non uso servi digitali.......... |
Se non avete ancora acquistato, da Lindinger ci sono anche le ENELOOP !!!!
Ottime per le basse temperature e per la bassissima autoscarica
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Anche le Eneloop sono Sanyo, solo che non hanno i difetti delle solite NiMh !!
Per le temperature invernali le Twicell da 2100, 2500, e 2700 sono una vera CATASTROFE ........
Lo dico per esperienza, e prima di aver ben capito cosa fosse successo, ho schiantato qualche modello, continuando a fidarmi dei pacchi seminuovi, solo perchè marchiati SANYO.....
Oltre a ciò, le Twicell hanno la cattiva tendenza a scaricarsi una sull'altra, in pratica dopo poche cariche una cella (solitamente la migliore a + bassa Ri....) scende oltre il limite minimo ammissibile e si "inverte", in pratica va a puttane , ed altrettanto accade per tutto il pacco.
Se poi il pacco è da 5 celle, e lo si continua a ricaricare, presto si inverte anche una seconda cella, ma ormai il pacco "è Morto"
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Ciononostante, grazie alla cattivissima abitudine delle NiMh di caricarsi anche oltre 1.55V/cella, e ad accettare tensioni di carica superiori a 1.65V/cella, guardando il caricatore sembrano pacchi belli carichi, ma in realtà hanno a malapena 3 celle che si scaricheranno in breve grazie alle celle "invertite" in precedenza.
Ovvero se guardi la tensione del pacco a fine carica sembrano OK, ma in volo il pacco durerà ben poco.......
Non voglio allarmare nessuno neehhh.... dico quello che ho potuto sperimentare di persona, stop.
Antonio.