ANTONIO!!!!
Ad un costruttore come te... al massimo ti do il mio per farci uno stampo, poi ce lo fai tu in fibra mista carbonio-aramidica
L'ala dell'arlechin potrebbe andare (è un filo più grande ma si può adattare), io credo comunque che noi riusciremo a completare l'ala da zero in una sera di lavoro e compagnia.
Se vuoi organizzare una gita pendiistica...sai che io sono sempre pronto!!!
scherzi a parte, il lavoro una volta stampati i disegni e tagliato il depron e davvero poco, non si tratta certo di uno swift tutto fibra. La fuso finita ha un'ottima rigidità, vedete qui un confronto con un Fliton che sto costruendo in parallelo: L'inspire mini che ha più o meno le stesse dimensioni. La resitenza delle fusoliere è simile (alla fine anche il depron è fragile e potrebbe rompersi, ma è molto più leggero e rigido dell'epp), ma la differenza di peso e davvero notevole. Mi aspetto per il DeDo un peso inferiore a 500gr, l'inspire (che ho già avuto) peserà alla fine sui 700grammi. Le differenza in volo dovrebbe essere considerevole...
Per Truffo: grazie infinite della disponibilità, adesso faremo l'ala centinata e ricoperta in depron piegato a caldo, ma se il modello dovesse andare bene chissà che non possa pensare di chiederti una mano!!! se intanto vuoi fare anche tu (magari con l'ala tagliata cnc) posso mandarti dei disegni in un formato che dovrebbe essere compatibile con il tuo software cadcam.
Hint: per il triangolo che si chiude sulla cappottina.. per ricavare la lunghezza esatta basta prendere un filo, adagiarlo sulla parte curva della fiancata e poi stenderlo e riportare la lunghezza sui lati uguali del triangolo isoscele!!