Discussione: brushless vs brushed
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 09, 11:23   #2 (permalink)  Top
jari81
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da supertaz Visualizza messaggio
Ciao, chi di voi mi sa dire SEMPLICEMENTE(!) come poter paragonare un brushless con un brushed?
Mi spiego meglio: ho un brushed da 15t (il firebalt della hpi) di cui non ho alcun dato tecnico ed ho provato a sostuituirlo semplicemente con un bruschless combo experience vl drift della team orion targato 2770kv, ma la macchina non va!
Sembra che il rapporto utilizzato nella trasmissione sia troppo elevato, quindi se do tutto gas la macchina (hpi sprint2 sport2 drift) rimane ferma e l'esc urla rabbiosamente... se invece provo ad accelerare dolcemente allora va...
nella scatola del brushless c'era scritto che il motore poteva essere serenamente rimpiazzato a quelli di scatola senza cambiare i rapporti...
allora mi chiedo:
2770 kv (con pacco da 7.2 della intellect (che in realtà mi da 8.2volt!)) rispetto a 15turn brushed come è?!?
mi aiutate?
è parecchio che vago nel forum ed anche su internet, ma non mi sembra che nessuno dica come effettuare il paragone di due motori del genere...
Grazie in anticipo!
secondo me hai solo sbagliato accoppiamento tra corona e pignone... impossibile che la macchina resti ferma anche avendo sbagliato rapporto.
se il motore gira, per forza di cose la macchina si deve muovere.
controlla di aver accoppiato bene il pignone.. o di aver serrato il pignone all'albero in modo giusto (vitina sulla parte piatta del pignone).
un motore da 2770 kv è un belva di motore che ti da un sacco di spunto in partenza e rispetto ad un 15 spire ha molta più coppia.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando