Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 05, 15:42   #1 (permalink)  Top
Fulvio76
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto!
Scrivo per un consiglio,cercherò di essere il più conciso possibile.
Dal “nulla” mi è venuto il pallino dell’elimodellismo ma facendo un giro in qualche negozio della mia zona ho notato dei prezzi astronomici,quindi,ho rimandato ad un periodo economico migliore.
Facendo poi delle ricerche su internet mi sono imbattuto nel sito di jonathan e con mio stupore ho notato ke i prezzi,sono molto più bassi!
Ho notato subito il twister bell 47 a 199€,un modello simile,col doppio rotore nel negozio era prezzato 370€!(spero,non sia lo stesso modello!)
Mi sono quasi convinto di prenderlo ma poi ho notato che allo stesso identico prezzo c’è il twister col rotore di coda.

Domande:

il doppio rotore del bell 47 che vantaggi/svantaggi comporta rispetto al fratello twister con rotore di coda?il pilotaggio è più semplice,per uno che non ha mai tenuto un telecomando in mano?

Il modo di volare e relativo pilotaggio del bell 47 è uguale a quello del twister?

Mi sembra di aver letto,che il motorino di coda del twister si bruci molto spesso,vero?(quindi questo puo essere visto come un vantaggio verso il bell 47 che non ne ha) e poi il bell 47 mi sembra meno vulnerabile a danni e i ricambi costano anche meno essendo più semplici,vero?

Per ultimo,ho letto la sconcertante frase sulla prova del twister,”troppo grande per volare in casa,troppo piccolo per volare all’aperto”.
Calcolando che non ho una casa molto spaziosa e disponendo anche di un garage di 4,5x2mt circa,la scelta deve cadere per forza sul bell 47?(che mi sembra di capire,puo effettuare il volo “da comodino a comodino”)

Cosa mi consigliate,allora? Il twister o il twister bell 47?

E invece,tralasciando le mie esigenze,qual è il migliore dei 2?il piu divertente?

Ah,dimenticavo…ho una “vecchia” enciclopedia di modellismo di circa 10/15 anni,non tratta assolutamente il volo elettrico ma gia all’epoca sconsigliava categoricamente l’elicottero a passo fisso,lo definisce “macchina antiquata”!
Mi sembra di aver letto da qualche parte che è disponibile un kit per trasformare il passo fisso del twister in passo collettivo.Conviene?quanto costa?e soprattutto il radiocomando rimane lo stesso?anche la ricevente?

Grazie mille per l’eventuale risposta

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando