Allora........ho gia in passato chiesto aiuto qui nel forum per un problema di frequenze e quarzi.
Riassumo in breve:
Ho centralina 4in1 Walkera del DF4 con su scritto FM 40M con un quarzo da 40.120 e presuppongo che sia canale 40.
Ho radiocomando sempre Walkera per DF4 con frequenza del quarzo 36.662
ecco...avevo chiesto: se nella centralina avessi sostituito il quarzo 40.120 con uno identico a quello del radiocomando (36.662).....la ricevente avrebbe recepito i comandi della trasmittente???
allora tutti mi hanno risposto di no dato che ricevente era tarata per far oscillare quarzi da 40 e nn da 36.
beh allora io mi sono prodigato a cercare e quasi acquistare una nuova ricevente da FM 35M che era coma la vechia che montavo.....
poi per scaramanzia e per ....testardaggine ho provato a sostituire il qarzo da 40.120 della ricevente con uno uguale al radiocomando 36.662 e.......magia delle magie...funziona tutto alla perfezione
allora mi chiedo....sono scemo io o c'è qualcosa che nn quadra??
comunqe la centralina da 40 (la prima era saltata per dei colegamenti errati...)
l'ho dovuta sostituire ugualmente con un'altra da 40 in mie mani....che pur quella funzionava seguendo la sopradescritta storia......
spero mi abbiate capito....... <_<
attando impaziente novita a riguardo