Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Io come ho letto (non mi ricordo dove), ho sostituito l'antenna originale del sistema Corona versione 1 da 5 db con l'antenna da 2 db della Spektrum.
L'ho fatto sia per un fattore pratico-estetico e anche perchè era riportato che, così facendo si diminuivano le possibilità di perdere il controllo nel caso in cui si puntasse l'antenna verso il modello.
Oltre a quanto sopra, finalmente c'è la possibilità di puntare l'antenna al cielo prima impossibile!!!
Ovviamente mi toccherà rifare le prove a terra con tutti i modelli e poi via via in volo cominciando dal deproncino fino al T-Rex 600N.
Renzo tu che ne pensi?
Giovanni |
da prendere con beneficio d'inventario, come si dice, io con le prove che ho effettuato, solo sull'analizzatore, ho visto che la maggior potenza si hà con l'antenna tutta parallea, che spunta come una lancia da dietro al tx...in tutte la altre posizioni sia con l'antenna originale che quella con guadagno ho delle attenuazioni, ovvio bisogna vedere com'è posizionata l'antenna sul modello, ma comunque il già solo piegarla a 90° e tenendola orizzontale il segnale si attenua, ho trovato una leggero aumento del segnale piegandola a 45° e non a 90° sempre però in orizzontale, l'antennino sul analizzatore era orizzontale parallelo al tavolo, non sono prove significative forse..ma questo ho rilevato, e non c'erano riflessioni di segnale da altre parti..ovvio che in volo poi l'antenna rx assume diverse posizioni...ma da questa mia prova..io la piegherò solo a 45°