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Vecchio 06 gennaio 09, 12:24   #7 (permalink)  Top
`Harris
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Allora... per sistemare l'avantreno ci vogliono i braccetti superiori anteriori (IFW137B, circa 10 euro), che ti consentiranno di montare le C portafuselli con angolo caster 22° (IFW139, circa 20 euro)... i manuali dicono di montare gli omocinetici lunghi sull'anteriore (IFW142, circa 40 euro), ma io inizialmente avevo lasciato gli originali e non c'era nessun problema. Se li aggiungi puoi passare gli originali al posteriore, eliminando i cardani e bicchierini.
Davanti manca il puntalino anteriore (IFW112, circa 15 euro)e le barre anti rollio (IF-117 e IF-104, tra i 16 e i 20 euro cadauno). Dopo tutto questo la macchina è già abbastanza ben messa, se continui a usare il motore originale...

Se poi intendi passare ad un motore migliore (e quindi con attacchi standard) ti ci vogliono altri pezzi in più, ovvero i supporti motore (IF107 + IF108, circa 20 euro tutti e due insieme) e sarebbe altamente consigliabile intervenire sulla trasmissione per evitare di piallare in poco tempo coppie coniche e corona centrale... ti elenco di seguito i pezzi necessari a tale modifica:
Corona conica 43 denti: IF-106, circa 35 euro al pezzo (ne servono due)
Pignone conico 13 fenti: IF-21, circa 16 euro al pezzo (ne servono due)
O in alternativa a questi due sopra coppia conica mad force (corona più pignone): Codice MA-050, costo circa 27 euro (spenderesti la metà montando queste qui)
Corona centrale in acciaio alleggerita: IFW310 (circa 30 euro)

Sarebbe opportuna poi la modifica per aggiungere gli ingranaggi mancanti ai differenziali, ti elenco i pezzi necessari:
Spinette satelliti differenziale: BS107, circa 3 euro (dovrebbero essere 6 spinette nel pacchetto)
Set di ingranaggi interni differenziale: IF102, circa 7 euro... ne bastano 2 kit se aggiungi solo i mancanti, 3 kit se metti tutto nuovo.


Poi volendo ci sono altri optional interessanti di fioroni (esempio il telaio in ergal anodizzato da 3mm fresato e alleggerito, a 68 euro) ma qui è già un altro discorso... principalmente parti dall'anteriore e dalle barre antirollio e avrai già soddisfazioni, poi per il resto valuta tu...

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