Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 09, 11:41   #16 (permalink)  Top
lol21
User

L'avatar di lol21

Data registr.: 16-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da InsidE-X Visualizza messaggio
grazie! lol21

correggimi se sbagio! per avere un aereo copleto servono:

1 aereo; (sicuramente)
1 turbina elettrica completa (che dimensione consigli per un aereo veloce?); (completa intendi col motore giusto? io comunque opterei per una brushless 5 pale, guarda su flymodelcompoents)
1 regolatore di velocità in funzione del motore; (ATTENTO, devi fare conto di quanti ampere(A) deve assorbire il motore e quanti ne può asorbire il regolatore, inoltre esistono regolatori solo per spazzole o per brishless, dipende dal motore)
2 servi ali; (sì, attento che ne esistono varie categorie: micro, mini, standard, maxi, ecc...)
2 servi coda; (dipende dal tipo di modello, se usa gli elevons usi solo servi per le ali, e devi usare un mixer della radio)
1 ricevente almeno a 6 canali; (questo obbligatorio, il numero di canali è relativo: minimo 3 se non usi la parte mobile del timone di coda)
1 trasmittente (cosa consigli? - PS: a che serve il mixer? forse per consentire all'aereo do ruotare su se stesso?) (come trasmittente io ho preso una cockpit SX della multiplex, ma come ha detto l'illustre slowflyer anche la MX-12 o la optic 6)
Quante batterie servono per tutta l'elettronica dell'aereo e per il motore? e soprattuto che capacità per una buona autonomia? (l'autonomia dipende dai mha, più sono più dura, io consiglio le lipo perchè sono leggere, quì devi fare attenzione al voltaggio del motore, se usi troppi volt lo bruci.)

suggeriscimi qualche modello per i suddetti componenti (ce ne sono troppi)

Grazie per la pazienza!
(nessun disturbo)
ciao
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando