Citazione:
Originalmente inviato da drago79 ciao a tutti,a chi puo' interessare,mi sono costruito il carrello atterraggio e ho sistemato l'antenna..materiale necessario:
tondino di ottone diametro 4 non pieno
un po' di spugna..
per l'antenna una cannuccia da bibita con estremita' allungabile e direzionabile
le molle sul carrellino le ho messe cosi'..ero stufo di vederle in giro...
a voi i commenti |
Attenziiiiione!!
Occhio al peso!!! Mi sa che quel carello pesuccia un pochino... ricorda bisogna sempre cercare di diminuire il peso del modello, mai aumentare!!! un notevole peso sotto i motori porta un grande sforzo al modello, cosi facendo potresti avere dei problemi di assorbimento!!! occhio che fotti motori e lipo..se ti va bene... altrimenti fotti anche la 4in1!!!
Mentre per la cannuccia non la devi orientare in alto, cosi facendo rischi che il filo dell'antenna si possa andare ad arrotolare al rotore principale causando notevoli danni!! te lo dico per esperienza, il mio eli in una circostanza simile precipitò da circa 30 mt !!!! L'antenna orientala verso il basso!! fidati!!
Poi come consigli...
1) Meglio metterci il carello del 53 ;
2) Come tubo d'antenna usa quello per le macchine radiocomandate, lo trovi in un qualsiasi negozio di modellismo, ti costa 30 centesimi.... E' migliore perchè per prima cosa è rigido, poi è piu stretto della cannuccia, dunque riesce a schermare megli l'antenna facendoti evitare diverse intereferenze .
3) in ultimo.... modifica il flybar e metti quello del 5#10, l'eli diventa un'altra cosa... molto piu stabile e preciso.... davvero bello... fatti un giro nelle pagine addietro e trovi diverse mie discussioni dove indico i pezzi da comprare con gli apposisti link... comunque si tratta di prenedere il flybar, i pesini laterali e la small shaft....
saluti....