Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 09, 00:59   #29 (permalink)  Top
CarboNat
User
 
Data registr.: 15-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 51
Riguardo il superthermik...come ti dicevo io ho preso la versione full carbon con la quale puoi eseguire qualunque tipo d'acrobazia. Il centrale dell'ala praticamente è un monolite, molto molto solido. Come ti dicevo nel precedente post il modello è molto efficiente ma anche molto veloce, tuttavia grazie al profilo variabile puoi gestire bene le fasi di volo e rallentarlo molto in spirale. In atterraggio, usando gli aerofreni ed i 2 flaps puoi atterrare da qualunque altezza con una velocità bassissima, l'atterraggio praticamente è una formalità. Ho usato questo modello sul Vettore con poco successo per problemi radio, infatti l'antenna della ricevente oltre ad essere esterna, causa fuso in carbonio, deve anche essere sospesa nel senso che non deve toccare la fuso. In una giornata di stanca col modello a valle, sicuro che il motore lo avrebbe riportato su, sono stato costretto a farlo atterrare sulla piana con i servi quasi sempre in Hold... L'atterraggio è stato abbastanza pesante ma... ali intatte, fuso con 1 graffio superficiale! Il resto dei voli li ho fatti tutti in pianura poichè ho un prato vicino casa, posso confermarti che il modello è adatto a volare anche in spazi ristretti, è maneggevole (hai 3 superfici mobili per semiala) ed è adatto ad essere strapazzato. Su youtube troverai molti video a rigurdo, anche sul sito di Valenta. Problemi per la costruzione: ha la coda molto leggera quindi per evitare di mettere piombo in coda dovrai soffrire... ma questo è il bello! Le rifiniture di Valenta fanno piangere tuttavia la qualità è buona. Spero di esserti stato utile. Ciao.
CarboNat non è collegato   Rispondi citando