Discussione: I nostri record.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 05, 23:05   #20 (permalink)  Top
mimm89
User

Data registr.: 20-06-2005
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@03 ottobre 2005, 23:45
se hai filmato per intero il lancio...guarda il tempo di salita e quello di discesa(con programmi di editing è molto semplice la cosa)...temo saranno molto differenti...sai perchè?

Il razzo in salita è spinto dalla "reazione"all acqua..è in posizione aerodinamica...è OK

In discesa...ha già preso 1sec durante l apogeo...se osservate i lanci miei o i vostri osse3rverete che l razzo durante l apogeo..plana

La discesa inloltre dipende dall impatto aerodiamico del razzo...essenso vuot e quindi più leggero il razzo non ha forza peso per vincere la resistenza aerodinamica e quindi la velocità di regime è bassa e il razzo ci impiega di più :/ aumentando i secondi.

Ti ritrovi tipo salita 4sec...discesa 6sec

Quello che ti ho detto è solo un rischio sul quale potresit essere incappato...fancamente mi stupiscono 10sec a sole 5.5 atm :/ boh!tuytto può essere!

DOMANDA FONDAMENTALE:

come hai riempito lo spazio tra base bottiglia e la 2°bottiglia?
capito cosa dico?
Tu hai incollato la bottle direttamente al culo della 1°,ma hai incollato la bocca no?poii dalla bocca si allarga l imbuto sin oa diventare bottiglia cilindrica no?
Ecco,il pezzo dell imbuto,come hai creato continuita tra la parte cilindrica della 2°bottle e la parte cilondrica della prima?
ineffetti ho pensato anche io a ciò che hai detto, il fatto che per scendere ci mette + tempo della salita.
per collegare le due bottiglie ci ho arrotolato un foglio F4 Fabriano: mi erano avanzati
e non è uscito niente male.
ciao
mimm89 non è collegato   Rispondi citando