Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 05, 20:39   #1 (permalink)  Top
smyrna
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 4
ciao ragazzi....
mi presento visto che mi sono appena registrato,e di consueto dare un idea a voi amanti del fai da te con chi stiate parlando.
sono un appassionato di barche a vela e di preciso di vela .
vi invio questa richiesta di aiuto su come posso iniziare a capire e documentarmi sulla costruzione di un plotter da disegno o taglio (cnc a 3 assi).
Il principio e sempre il medesimo (penso)... X,Y,Z, solo che l'asse x potrebbe essere lungo max 2.00mt,l'asse Y dipende lunghezza del sferzo della
vela,facciamo 8.00mt per iniziare,e per finire l'asse Z sarà collegato un motore che darà una leggera pressione ,quanto basti per far scrivere una penna,(altri casi hanno un 4 motore, dove è istallata una taglierina che a seconda del disegno ruota,altri i più fighi istallano un laser, ma per me è fantascienza!!!!)....
Visto i vostri progetti in rete devo farvi i più sinceri complimenti bravi ma proprio bravi...
Se qualche anima pia mi potrebbe dare qualche consiglio di progettazione ,o qualche link di costruzione uguale ma usata in un altro campo,vi sarei molto grato...
ringrazio anticipatamente della vostra collaborazione....
ciao, buon lavoro a tutti...
vi allego una foto per darvi l'idea di come e un plotter da tavolo....scusate!!!!certo che lo sapete...
Icone allegate
creare un plotter da disegno o taglio-c1_6.jpg   creare un plotter da disegno o taglio-pro2_4.jpg  
smyrna non è collegato   Rispondi citando