Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 09, 15:14   #1 (permalink)  Top
vangogh
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Kit Velineon - problema ESC

Ho montato il KIT Velineon sull'E-Maxx.
Ho però un problema che non riesco a risolvere.
Dopo qualche minuto che giro l'ESC si blocca (si spegne la luce verde) per poi ripartire dopo qualche secondo.
Quando si blocca il motore si pianta di brutto.
Si verifica in tutte e tre le modalità configurabili sull'ESC.
Ho provato anche a disabilitare il cut-off.
Ho provato a ventilare ESC e motore.
Ho provato a cambiare ricevente.
Ho provato a mettere una LiPo carica al massimo ed anche a mezza carica.
Ho provato a metterne due in parallelo.
Se lo lascio riposare riesco di nuovo ad avere "l'autonomia iniziale" ma se riparto subito l'autonomia cala sempre di più e si blocca sempre più spesso.

Il problema si verifica solo con le LiPo 3S.
Ho provato a mettere le Ni-Mh subito dopo che si blocca la prima volta con le LiPo ma il problema non si verifica più, continua solo se lascio/rimetto le LiPo.

Dopo tutte le prove che ho fatto mi vien da pensare che l'ESC sia bacato il che vorrebbe dire grossa fregatura perchè la garanzia di 30gg è scaduta.

Potrebbe essere qualche saldatura ma a parte quelle delle LiPo, le saldature sono perfette.
Se qualcuno sa come verificare l'ESC al suo interno, come aprirlo e cosa controllare ogni aiuto è prezioso.

Quasi dimenticavo: quando si blocca se alzo l'E-Maxx da terra funziona... in pratica con l'E-Maxx sul banco anche dopo il blocco l'ESC non da problemi.

Sono triste.... molto triste.
vangogh non è collegato   Rispondi citando