Non vorrei dire una strunzata, ma io con la EVO 9 (ma penso qualsiasi radio con gli stick lunghi) uso il classico schema a 2 servi per ala col butterfly sullo stick motore, poi, prima, avevo messo il gas su uno slider, e alla fine, per comodità, e visto che il motore in questi casi deve sempre andare al massimo per pochim secondi, ho messo il comando motore sui pulsantini dello stick destro; la prima volto ho provato col bistabile (schiacci il pulsante e si accende, lo rischiacci e si stacca), poi, viste la potenze in gioco, ho temporizzato lo start del motore (si può fare sia da regolatore che da trasmittente) in modo da avere una partenza "soft" e poi uso il pulsante sopra, quello di sgancio, tanto per 3/4 secondi nn dà fastidio a nessuno.
Il pulsante bistabile doppio va bene per motorizzazioni non troppo eccessive, perchè se uno viene preso dal panico con 2 KW (è il mio caso) attaccati su un modello da 1500 gr, per me è più prudente (non tutti sono dei maniconi) mollare tutto piuttosto che ricordarsi di usare il comando.....
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