ciao, io ho iniziato come te...piu o meno da solo.
Seppur nella mia zona ci siano ben 3 campi da volo nel raggio di pochi km, all'inizio non conoscevo nessuno...ed un po per orgoglio, un po per vergogna non son mai andato in nessuno dei 3 campi.
mi son comprato il primo elicottero, un RTF...mi son detto...è pronto volo...quinidi è facile. Era un coassialino e ci svolazzavo in casa..
Poi ho preso un 450...sempre RTF...ma al primo crash...fine dei giochi.
non saevo far i settaggi di nessun genere e non sapevo a chi chiedere...
Ho comprato il simulatore e successivamente un'altro 450...con cui ho preso un po di mano appoggiandomi a persone del campo molto competenti che, con estrema pazienza mi hanno aiutato, sostenuto e spiegato molte cose, oltre che sistemato l'elicottero piu e piu volte.
Ora ho un classe 50 con cui cerco di svolazzare..ma ne ho molto da imparare ancora e senza persone competenti al mio fianco non ci riuscirei.
Il mio conisglio è si di prenderti il simulatore con cui inizi a prendere mano coi comandi ecc...ma anche di appoggiarti a qualcuno che ne sa di modellismo dinamico.
Ricorda che non sono giocattoli, ti puoi far molto male per una piccola distrazione e cetre cose da solo non le impari senza prima farti male...Per questo è necessario che qualcuno ti aiuti; per lo meno all'inizio.
Secondo me cerca qua sul forum se cè qualche modellista vicino alla tua zona e poi contattalo di persona ed appoggiati a lui...