Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 09, 11:42   #381 (permalink)  Top
tonnuns
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da supersloth Visualizza messaggio
Buongiorno, ho da poco acquistato un Df 60b nuovo da negozio. Dopo qualche giorno di prove statiche e settaggi mi sono reso conto di una anomalia nel servo di coda. Posto che il servo è un originale walkera (quindi piuttosto scarso), ha una corsa asimettrica nelle due direzioni (in pratica dando timone a destra il servo esaurisce la corsa a metà stick). Nella fattispecie ha più escursione nel dare timone a sx piuttosto che dx. Ho provato a bypassare il gyro collegando direttamente il servo al canale della RX ma quella che per me è un'anomalia continua ad esserci. Provando il collegamento ad un altro canale (ELEV) l'escursione diventa simmetrica e il servo arriva a fondo corsa in entrambe le direzioni. Non ho ancora provato a farlo alzare e non mi azzardo perchè già al 60% del motore la coda va a fine corsa e non avrei più timone per farlo imbardare a dx. Ho provato ad azzerare tutti i parametri della radio, ho eliminato il ruddmix ma niente. Invertendo il canale RUDDER sulla TX si inverte il senso del servo ma l'asimmetria rimane. Secondo voi è un malfunzionamento del servo, della RX, o un difetto di settaggio?
Spero in una risposta perchè ho l'elicottero nuovo e fermo..
Domanda, il fatto che usi il ruddmix mi fa capire che non usi il blocco di coda vero? O almeno non dovrebbe esser usato con il blocco di coda!
Secondo me è una non corretta programmazione della radio, direi nel menù dell'escursione dei servi!
Il servo non è perchè come hai detto che se lo metti su un altro canale non difetta, la regolazione del gyro non è perchè l'hai bypassato, la ricevente secondo me non è se attivi il reverse inverte anche lo sbilanciamento del servo è così? oppure lo sbilanciamento rimane dalla stessa parte? quindi non rimane che la programmazione della radio!
Che radio usi?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando