Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 09, 12:13   #5 (permalink)  Top
stek79
User

L'avatar di stek79

Data registr.: 05-12-2006
Ottimo lavoro Marco!

Condivido anche io il mio entusiasmo nel progetto, ci aspettiamo grandi cose da questo modello! Allenamento F3A invernale finalmente possibile!

Abbiamo già scattato le prime foto della costruzione, tenete d'occhio il thread. Potrà costituire un valido ausilio per chi intendesse intraprendere la costruzione del DeDo: con una guida passo passo vi accorgerete quanto è semplice la costruzione.

Abbiamo puntato all'essenzialità nelle strutture, minimizzando i tempi di costruzione ma senza rinunciare alla robustezza necessaria per ottenere poi un modello dal volo preciso e sopratutto trimmabile - niente a che vedere coi plasticoni EPP o affini che ci sono in commercio

Ma l'aspetto che più mi piace sottolineare di questo tipo di modelli è le prestazioni che si possono ottenere: con una spesa molto limitata si raggiungono risultati impensabili, paragonabili a spese di migliaia di euro su un F3A fullsize! Programmi F3A della massima complessità, al livello di finali mondiali, sono effettuabili nella loro interezza con questo tipo di modelli, dato l'elevato rapporto tra potenza e peso e l'infinitesimo carico alare! Abbiamo infatti posto particolare cura nel disegno della superficie laterale, la quale dovrebbe consentire rotazioni e voli a coltello di alta qualità.

Vi dirò di più, io con il mio Chimera il looping a coltello non riesco a farlo per mancanza di potenza, mentre con questi oggetti è solo questione di dare il direzionale!

A presto.
stek79 non è collegato   Rispondi citando