Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 09, 11:40   #12 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

io volo al campo generale grandinetti di isola vicentina... una volta il nostro campo era uno dei migliori club in cui si praticava l aerotraino ai più alti livelli...
ora per mancanza di tempo degli aliantisti per il problema dell elevato prezzo d iscrizione siamo sempre meno.. eppure il nostro campo è uno dei meglio di vicenza sia per la conformazione fisica del luogo sia per la grandissima presenza di termiche.. mi ricordo che 6-7 anni fa veniva gente dall altoadige a volare...
Allora parlando con il presidente si cercava dio organizzare una giornata di aerotraino che portasse persone ad iscriviversi al nostro club..
che ne dite magari uest estate si potrebbero organizzare delle giornate di traino che richiamino i vecchi tempi... magari invitando gente da tutto il triveneto, gli amici di brunico, cremona, ecc...

fede
si vorrebbe fare,da tempo ormai e forse ora è arrivato il momento,una gara in circuito triangolare.
L'unica cosa necessaria,oltre ai trainatori ed agli alianti semiriproduzione di apertura non inferiore ai 4 metri,sono i dispositivi GPS con trasmissione dei dati in tempo reale a terra che possono essere trasferiti da un modello all'altro in pochi secondi.
Basta una spinetta libera dalla Rx,anche con cavo ad Y, ed un piccolo spazio in cui fissare con velcro il GPS e la trasmittente dei dati ( peso 20 gr-spazio3x5 cm.
In Italia di questi dispositivi ce ne sono già 6 originali ( Tun Modellbau) più qualcuno fatto in casa mi dicono funzionante,ma che ho visto una volta 3 anni fa e poi più.
La gara è questa:
viene impostato un circuito triangolare virtuale con partenza sulla mezzeria della pista,primo pilone a 500 metri sulla direzione della pista,secondo pilone a 500 metri perpendicolarmente alla partenza-traguardo,terzo pilone a 500 metri in direzione opposta al primo.
In pratica si disegna virtualmente un circuito di 1000 metri per il lato parallelo alla pista e di 700 metri per i due altri lati da percorrere il maggior numero di volte possibili partendo da una quota di ingresso non superiore ai 500 metri in mezz'ora di tempo.
Il triangolo può essere percorso in contemporanea da più modelli.
Non c'è bisogno di nessun giudice ai piloni,il percorso fatto dal modello viene memorizzato nel palmare ed i dati scaricati a fine gara in un PC che determina la classifica.

Stiamo cercando un campo ed un gruppo disposto a darci una mano.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando