Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 09, 21:08   #4 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Da anni facci più kilometri in macchina in cerca di un trainatore che i metri di volo che fanno i miei alianti! una volta ferrrara.. una votla cremona... una volta rovigo... una volta bergamo... e via cosi....e su e giù nelle autostrade....

Oramai e' diventato un incubo partecipare ad una giornata di traino....

Vorrei organizzare un gruppetto di traino vicino a vicenza... per trovarci con gli alianti... chi vuole partecipare?

Guillermo

info@ingdigennaro.it
335417148
in effetti non sono tanti i gruppi che fanno traino, noi facciamo traino, regolarmente, a meno che il trainatore sia in riparazione o il padrone del traino sia via, ma succede di rado.... tutte le settimane sabato e domenica, e nei giorni buoni c'è la coda di alianti, ma nel nostro circondario ci sono 2 grossi gruppi storici e molto numerosi..e di traino non se ne parla per nulla, e pensare che è bello sia farsi trainare che trainare, bisogna sensibilizzare le persone, e sopratutto ci devo essere, nel gruppo, persone amante degli alianti, ma non in tutti i gruppi ci sono un nutrito numero di aliantisti..anzi in alcuni gruppi non ti fanno volare perchè se becchi una termica puoi stare in volo oltre un'ora e impegni il canale, e poi diciamocelo, è più difficile volare bene con una maxi aliante che con i sofisticati acrobatici, ci và naso per beccare le termiche e quando la si becca ci vuole capacità di sfruttarla, impari a guardare i falchi in volo e se ne vedi uno ti fiondi sù di lui perchè è un segnale che lì c'è una termica, e poi con l'aliante hai solo e sempre un tentativo di atterraggio, cosa che nel modello a motore, se non sei in emergenza puoi ripetere x volte...quindi...a mio giudizio ci vuole più manico con gli alianti che con un acro a motore...scatenerò una polemica infinita, ma questo è il mio pensiero...