Discussione: Ventole intubate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 04, 14:25   #11 (permalink)  Top
audifly
User
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 211
La kyosho e' sicuramente una ventola con molto passo, ma il mega 2 spire credo che sia ampiamente nel suo range di lavoro. Se tu monti 8 celle sul 2 spire ottieni quella manciata di giri in piu' (manciata per modo di dire) che ti danno la possibilita' di volare con le stesse prestazioni del 3 spire, ma magari al 75% del gas e questo puo' essere vantaggioso.
Se non mi sbaglio in dinamico piu' l'aereo va veloce meno la ventola sforza e quindi il motore verrebbe stressato solo in fase di decollo (salvo lancio fiondato) e in caso di brusche riaccelerate.
Per quanto riguarda hacker hai ragione, se non ci fossero state alcune combinazioni favorevoli anch'io mi sarei rifiutato di fare la pazzia, anche se devo ammettere che sulle ventole la differenza tra un motore buono e uno ottimo si sente molto, probabilmente perche' si lavora ad alti regimi di rotazione.
audifly non รจ collegato   Rispondi citando