Bello, hai usato il kit di sviluppo per VB x CE, è una cosa che io con Delphi ho difficoltà a fare.
Se ti interessa in questo periodo festivo ho fatto alcune prove con un PIC per leggere i segnali dei servocomandi provenienti dalla ricevente, se non ricordo male avevi qualche vibrazione nel comando dei medesimi.
Io ho provato ad usare un sistema sincrono con RTOS propietario, in cui il clock è generato proprio dal segnale di pilotaggio del servo, in pratica è auto-adattante a qualsiasi radio e con qualsiasi frame-rate, la mia MC22 ad esempio non ha il rate a 50Hz (20ms) ma a 45.45Hz.
Per ora l'ho testato su un solo canale, però in simulazione va anche con 3 CH; poichè molti PIC hanno un interrupt sulla porta B e la possibilità di sapere quale pin lo ha generato credo sia facilmente risolvibile anche il problema che avevi nella sequenza rigida dei canali.
Più avanti posterò i risulati delle prove, appena riaprono un po di aziende monto la versione finale di un circuitino che usando un solo canale on/off della radio controlla luci di navigazione-strobo-atterraggio-brandeggio luce atterraggio-carelli retrattili a velocità programmabile ed utilizza il sistema di lettura impulsi di cui sopra.