Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 04 gennaio 09, 11:29   #3142 (permalink)  Top
aleo1981
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eccomi con qualche domandina. Venerdì dopo ore di simulatore mi sono messo a provare la zanzara per la prima volta.L'impatto è leggermente diverso rispetto al simulatore, perchè andava dove voleva,con un pò di lievi conseguenze: un servo 8g rotto (non capisco il motivo),il carrello rotto ma rattoppato con un bel pò di polistirolo (causa training kit mancante nella confezione dell'eli e invece nel sito la mettevano in dotazione con l'eli,ora aspettto una risposta dal venditore). Ieri mattina sono andato in un negozio a 15 km da casa mia e ho preso un pò di ricambi, tanto che al pomeriggio mi son fatto 2 ore per smontare l'elicottero e specialemente cercare di settarlo anche se non ho ancora tutta la conoscenza che avete voi. 1) Ho cambiato il servo rotto, 2) il motore del rotore era troppo in compressione contro la coorona del rotore e l'ho registrato meglio, tanto che ora il rotore gira con il semplice tocco della mano; 3) pale dell'elica non orizzontali e fuori centro rispetto all'asse principale, sistemate anche quelle e messe in centro usando il calibro; 4) piatto ciclico completamente fuori asse! registrato e messo orizzontale! 5) pale del rotore talmente dure che facevo fatica a girarale con la mano,quindi ho allentato le viti e messo un pò di frena filetti, ora sono "libere" e si autocentrano da sole. ah dimenticavo, che cmq ho smonato tutto e controllato anche i pezzi più l'aberino del rotore, trovando tutto integro! 6) Batteria: ho smontato il carrello e l'ho girato, cambiando così la posizione della batteria,in modo da posizionarla verso il muso, con il bilanciamento del centro di gravità; ora finalmente l'elicottero è dritto. Dopo tutto questo lavoro l'ho provato e il cambiamento devo dire che è notevole! Resta quasi da solo in hovering, però mi sono accorto che ho ancora bisogno di simulatore, perchè quando giro l'elicottero non mi entra in testa la sintassi dei comandi sono al contrario......imparerò! Ora una domanda: Per accendere l'eli prima collego la lipo dell'eli e poi accendo la radio e fin qui tutto ok! A elicottero acceso e lo stick del gas tutto giù ho notato che ogni tanto la pala del rotore di coda gira un pò da sola. Cosa di cui sono rimasto perplesso: ad eli acceso e fermo per terra se spengo la radio, tutto ad un tratto si anima da solo e parte impazzito quindi ho capito che è meglio staccare la lipo dell'eli e poi spegnere la radio. Cmq a anche a voi fà così?
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