Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 09, 03:21   #13 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Io sono passato da modo 1 a modo 2 quando sapevo già fare un buon volato; non é stato particolarmente difficile, in fondo si tratta di pilotare come con la cloche, la cosa che dà forse più problemi all'inizio é abituarsi allo stick del motore a sinistra, ma in due o tre settimane con l'aiuto del simulatore si ottiene una buona padronanza dei comandi.
A mio giudizio in modo 2 si ha una maggiore sensibilità nell'hovering e in tutte le manovre basate sull'hovering (insomma quelle a bassa velocità che si eseguono col rotore orizzontale).
Nel 3d si hanno grandissimi vantaggi nelle figure piroettate, come il caos e i suoi derivati, difficilissime in modo 1.
Per contro si perde un po' di precisione nel volato spinto e in quelle manovre acrobatiche lanciate che si possono fare anche con gli aerei (looping, virate a coltello, tonneau), poichè in modo 2 é più difficile distinguere la percentuale di cabra e di alettoni che si sta dando allo stick.
Insomma secondo me se si vuole fare un 3d di buon livello vale la pena passare al modo 2, anche se all'inizio può essere frustrante dover rinunciare ad automatismi ormai acquisiti e perdere la sicurezza nel volo che si era raggiunta.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando