Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 09, 23:20   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
L' imbarazzo della scelta tra le due radio è stato trattato più volte sul forum.
Da parte mia vorrei aggiungere, avendo già preso una decisione, che ci sono almeno altri due fattori da tenere in considerazione, oltre a display e generosità di funzioni (se le funzioni bastano possono essere anche poche, se non devono bastare non bastano nemmeno se sono tante.).
Il primo fattore di scelta, per me, è stato il diverso sistema di trasmissione adottato dalle due case, indubbiamente entrambe ai primi posti come affidabilità rispetto al resto della concorrenza; basta guardare i casini combinati da altre marche blasonate . Questo è un criterio prettamente tecnico e se qualcuno vuole entrare più in dettaglio sarà certamente il benvenuto.
Il secondo fattore, sempre per il sottoscritto, è stato il prezzo delle ulteriori riceventi che prima o poi bisogna comprare.

Alla fine sono addirittura arrivato alla conclusione che bastava anche una 6 canali; meglio non investire più del necessario in una storia che è ancora in via di evoluzione

Ciao e buon anno!
Concordo! Spendere meno possibile con l'elettronica è sempre stata una buona filosofia.
Eh si, perchè, anche in questo mondo davanti a noi avremo un periodo di novità sostanziali (ad es. la bidirezionalità nei 2,4GHz e tutto quello che ne conseguirà).
Io la mia 12FG l'ho pagata, appunto, la metà o poco più, del suo prezzo italiano (santi US)!

Maurizio

ps. cmq. credo che almeno nel caso della 12FG sia possibile che cambiando modulo RX-TX ed aggiornando il sw. tutto il resto possa rimanere ... dipende da come Futaba, in odor di bidirezionalità, sta producendo questo tipo di prodotti: sanno benissimo che se sarà solo un discorso di moduli troveranno più consenso che non se si costringerà a sostituire tutto.