Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 09, 22:15   #2103 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up Conversione Brushless Lama V4

Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
che c'entra?io pure volavo con il lama che aveva solo pale e albero xtreme!
il telaio originale pasa sui 14 grammi e quello xtreme pesa40gr! ma vedilo c'e scritto 40gr! non sono cieco!
e poi le parti che dici tu nella 4in1..come le riconosco?
senno metto ricevente, un gyro pazzo tipo esky e gli esc...giusto? pero mi costa di piu! uff!
Il telaio in carbonio Xtreme lo conosco, ci ho fatto pure un pensierino... ma riguardo al peso, se ti riferisci alla pagina qui sotto, "shipping weight" significa il peso per la spedizione, ossia comprensivo di imballaggio... per fortuna!
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Purtroppo per me ho appena rotto il frame del mio Lama... appena mi arriva il ricambio lo peso e ti saprò dire, ma vedrai che il frame originale non va oltre i 5-7g... E secondo me quello in carbonio non va oltre i 15 (spero!).
Riguardo alla modifica brushless:
La parte del 4in1 da tenere è quella con l'antenna; quella dove stanno gyro e ESCs brushed è quella da dove partono i fili che vanno ai motori.
Il canale dei motori va connesso all'ingresso del V-tail mixer. All'altro ingresso del V-tail mixer devi mettere il canale della coda (ma facendolo prima pssare nel gyro esterno). In uscita dal V-tail mixer metti 2 ESC brushless.
Mi sono stati consigliati:
- Gyro Telebee GR201 Head lock (6 grammi!)
(Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production costa $40,90)
- ESC Turnigy 6a plush (6 grammi)
(Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 6A /.8bec/6g Speed Controller $11.20 costano 11,20$ cadauno
- Brushless motors C10 motors (8 grammi cad!)
(Factory Built Motors quasi in fondo, per 40$ c'è una coppia di motori apposta per la conversione del Lama...)
- V-tail Mixer Turnigy (3 grammi!)
(Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY V-Tail Mixer. Ultra-small $2.95 costa 2,95$)
- JST female connector with wire
A spanne saranno 150$ con spedizioni varie.
Se usi una LiPo 800 3S 11.1V con questo set-up il Lama pesa 220g, ossia meno dell'originale, avendo però doppia potenza.
Non ho ancora deciso di fare questo passo, quindi vi do queste info SENZA GARANZIA, ma devo dire mi pare che sia un set-up che dovrebbe funzionare bene.

Ciao!!!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando