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Vecchio 03 gennaio 09, 21:42   #9 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ao, mica t'avrò messo in crisi... mi dispiace
Però è interessante studiare stè cose...

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Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
se non sbaglio è solo una questione di amperaggio: nell'automodellismo molte volte non si parla di Amperé, ma di spire.
un ESC economico da minimo 27 spire non regge un 17 spire perchè assorbe troppo.
Sommariamente potremmo dire che hai ragione ma in realtà le cose non stanno così, infatti per praticare crowling, dove si usano motori con minimo 50 spire, si sà che occorre installare un regolatore ad hoc...

Ripeto che secondo me è proprio un discorso legato all'ottimizzazione della performance.

Ad esempio i regolatori per macchine con motori a spazzole, sono a tutti gli effetti dei regolatori "doppi" con 2 piani di fet, uno per la marcia avanti e uno per la marcia indietro.
Altrettanta elettronica gestisce le varie impostazioni dei due sensi di marcia.
Infatti sui regolatori è d'obbligo per i venditori esprimersi con entrambe le potenze, ad esempio il regolatore che ho io dice "320A avanti - 240A indietro".

In teoria se si volesse fare 3D con un aereo ad inversione di passo sull'elica, occorrerebbe uno di questi regolatori.
La cosa strana è checostano pochissimo, nell'ordine dei 20€... fino a 100€ e passa ovviamente...
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