Citazione:
Originalmente inviato da giuseppef3a Ah dimenticavo, l'unica cosa che non ho mai mosso è stato l'anticipo......
Voi potreste consigliarmi come muovermi con l'anticipo e che prove fare per accertarmi che tutto vada bene...
E se muovo l'anticipo devo ricarburare vero????
Grazie infinite. |
L'anticipo NON va toccato.
Per la carburazione parti dalle regolazioni che ti danno le istruzioni del motore (ora non le ho sottomano e non mi ricordo i valori esatti) e da lì parti.
Per regolare lo spillo del max, se lo fai col motore in moto,
é obbligatorio che ti faccia aiutare da un amico che ti regga il modello e ti aiuti con un contagiri. A orecchio ti puoi regolare abbastanza bene, ma se non hai molta esperienza, con un contagiri riesci meglio.
Prendi un cacciavite sottile e lungo, ci piazzi intorno alla punta un tubetto di ottone o alluminio che inglobi la testa della vite e lo fermi con un tubetto di silicone, in modo che quando regoli lo spillo il cacciavite vada nel taglio della vite ed il tubetto vada esternamente alla testa della vite ed impedisca al cacciavite di scivolare a causa delle vibrazioni.
Stai molto attento e stringi fino al max dei giri, poi apri anche di 1/2 giro. Poi regola il minimo per un buon passaggio sia dal min al max, sia per il contrario. Poi, se hai dovuto muovere molto lo spillo del min, ricontrolla anche il max.
Se non te la senti di farlo con il motore in moto, per fare le regolazioni ogni volta devi spegnere, regolare di 1/4-1/2 giro, riavviare e riprovare. Molto più lungo, ma più sicuro.