Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 09, 18:29   #184 (permalink)  Top
urakan
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
tra ieri ed oggi ho avuto modo di fare qualche piccola modifica alla disposizione e ho iniziato il setup del telaio..

sulla questio ..quale disposizione, oltre la mia categorica conferma che l' unica disposizione equilibrata di " partenza " è quella con una lipo x lato..c'è cmq un 'idea di partenza differente..il mio obbiettivo primario non sono la distribuzione dei pesi bensì la disposizione che permette la maggior facilità\agilità\velocità di manipolazione del telaio

Per esperienza precedente con il revo, in cui ho incozzato con un tot di problemi che venivano agalla con l' uso del mezzo.. ritengo sia + importante avere un telaio agile da poter settare che una macchina perfettamente bilanciata che però non permette l' accesso immediato ai vari setup o controlli di ruotine..mi spiego meglio se concentro i miei sforzi nel rendere equilibrata la disposizione dei pesi ..quasi tutto verrà concentrato al centro il + possibile congestionando lo spazio..e sarà tutto + complicato anche nei confronti di un modesto controllo..
se invece si cerca la miglior disposizione che permette la + agevole manipolazione del telaio..i vari scompensi nei pesi si potranno equilibrare con pesini aggiuntivi o lavorando sugli ammo..fino a trovare un' equilibrio dei pesi soddisfacente..

tornando ai lavori...ho notato che con le due sole scariche molti dei bulloncini si sono allentati...suppongo sollecitazioni e vibrazioni a 1000..ho montato dove ho potuto dadi autobloccanti x ridurre il problema..
ho riposizionato il servo del freno mecc. rendendo il tutto + robusto con 3 colonnette di supporto, infine ho fissato con vite al supporto centrale un nuovo interruttore x il MM..visto che l' originale l' avevo maciullato in pista..

ho iniziato il setup del telaio
configurazione:
ammo ant 350 2mm spessore
ammo post 350 4mm spessore
diff ant 7000
diff cen 5000
diff post 2000
camber ant -2
camber post -3
rollbar ant 2.3
rollbar post 2.9

....


...



..



infine mi è nato il sospetto che nei toni e nel contenuto dei post di Bi e Pu...ci fosse un 'alone di ironia fino al sarcasmo...sulle mie mirabili creazioni..REfusions...eccovi la bella copia..



Ura...x me la pista è ok..se vai ci sono...l' unica inconveniente ..è che non siamo dei pinguini...
Altro che pinguini ...qua bisogna andare con in corredo una pelle d'orso!!!
E cmq secondo me i soliti 7/8 scoppiettari faranno tappa fissa anche con neve e tormenta.

Per il resto io ci sarei pure ma per me la pista non è del tutto agibile se ci vogliamo provare nel primo pomeriggio. Io ho tutto super setUPPATO....cmq dopo ti chiamo mi serve una INFO.
urakan non è collegato   Rispondi citando