Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m In maniera un poco inaspettata sono riuscito a mettere le mani sul modello in questione e sul motore DL50. Lo sto montando e posso dirti che mi sembra di poter confermare che è proprio ben fatto, robusto e sufficentemente leggero. Il DL si adatta alla perfezione. Io l'ho montato a testa in giù e basta un piccola modifica al barilotto originale per farlo stare all'interno della naca motore senza fare fori aggiuntivi.
Servi montati:
Motore Hs475hb
Deriva Hs7955TG
Alettoni Hs985mg
Elevatore Hs945mg (provvisoriamente)
Alimentazione Emcotec DPSI micro RV (o BIC sono indeciso)
Interruttore meccanico per batterie motore...
non vedo l'ora di provarlo in volo... manca ancora poco. spero solo che il tempo migliori perchè qui a Rimini fa un freddo cane! |
Io su un modello di pari categoria ho montato il bic con l'interruttore magnetico e devo dire che dopo le prime volte in cui vai a vedere le tensioni, i consumi medi, gli assorbimenti delle batterie, dopo un po' ti stufi e lo usi come fosse un normale interruttore per doppio pacco, per cui dovessi montarne un altro ora metterei il micro RV.
Una cosa a cui invece non rinuncerei mai è il micro rv optoaccoppiato e comandato da un interruttore sul tx per la centralina motore (quello rosso per intenderci) :
Troppo figo spegnere il motore levando l'alimentazione dalla radio. In più una volta mi è stato veramente utile: si era sfilettata la forcella del servo del gas ed il motore era rimasto a metà regime, se non avessi avuto l'interruttore sulla radio per spegnere, avrei dovuto aspettare 20 minuti in volo per finire la benza...