Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 09, 14:13   #261 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
x zott

ciao,anche io vorrei passare al 2,4g,ma nello stesso tempo poter velocemente ritornare ai fm35

ho una multiplex evo7 con sintesi di frequenza..

con questo prodotto,potrei tenerlo nascosto in radio

Hobbycity Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only) $59.99)

o mi consigli di fare la modifica come hai fatto tu?
grazie
ciao
quello è un modulo assan se non sbaglio, quindi abbastanza testato, però quello che incuriosisce è la portata indicata: 800m, ok sono sempre tanti, però non vorrei che fosse un po troppo depotenziato o un modulo addirittura per park-fly indoor.
Resta sempre il fatto che se lo sostituisci al modulo RF 35mhz della EVO il passaggio al 2,4 non è rapidissimo: apri la radio, toglio il modulo, metti l'altro... dai e dai maghari si rovinano, sono parti elettroniche abbastanza delicate da maneggiare cosi spesso, PLL , uCHIP delicati che magari con una scarica elettorstatiche fulmini un in secondo
Andrei col la soluzione esterna anche perche per il passaggio da una all'altra frequenza serve solo mettere o togliere lo spinotto allievo maestro.
Se te la cavi col saldatore, potresti saldare internamente i colegamenti del modulo 2,4 corona allo spinotto A/M e tramite un interruttore abilitarlo o no (magari un bipolare messo sul'alimentazione del modulo 2,4) e imboscare il moduletto dentro la scocca della radio; il modulo corona è pressoche identico a quello che hai indicato tu, basta aprire la scatola di plastica e via, metti poi il connettore dell'antenna in un posto comodo e hai la radio bimodale 35/2,4.
Lo volevo fare anche io cosi, ma visto che la mia radio è ancora in garanzia, non mi va di smanettarla cosi e per adesso ho lasciato il modulo fuori, ma appena scade al 99% metto tutto dentro e amen.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando