Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 09, 07:45   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da marminsky Visualizza messaggio
Salve,
è un po' di tempo che leggo il forum, grande fonte di ispirazione per uno come me che è agli inizi. Bravi!
Ho iniziato con il simulatore e poi sono passato a volare con aeroplanini economici e con poche pretese, sono un autodidatta tanto che ho imparato con un Mode 2 su un aeroplano, al campo di volo che frequento sono l'unico che vola così e nessuno vuole avere a che fare con me
Comunque sono un testardo e continuo così .... eccomi al quesito.
Voglio prendermi una radio decente (ho sempre usato quelle scatoline che danno assieme ai modelli) e che possa durarmi un po'.
Girando qua e là mi sono imbattuto tra due filosofie la T7CPS FASST e la DX7, da quello che si legge sono grossomodo equivalenti, ma mi piacerebbe un confronto fra i due modelli visto che ilprezzo è lo stesso e il negoziante le possiede tutte e due.
In pratica:
- perché dovrei acquistare la futaba T7CPS FASST ?
- perché dovrei acquistare la Spektrum DX7 ?
Confido nella vostra esperienza. Grazie.
Ciao, siamo contenti che trovi il ns. forum come fonte di ispirazione.
Purtroppo non conosco le radio da te menzionate, posso solo dirti due cose:
fai bene ad orientarti sui Ghz, puntando di conseguenza Futaba e JR, e poi ancora, non sentirti troppo emarginato giacchè in mode2: il mode 1 è solo una tradizione dura a morire!

In pricipio si faceva tutto con una mano, la destra appunto, ed i canali erano 2, motore e direzionale, gli altri sono stati aggiunti indovina dove?
Risultato oggi gli aeromodellisti pilotano come gli inglesi guidano le auto :-)
Nel mondo reale, la mano destra è appoggiata sulla "mazza" e comanda gli alettoni e l'elevatore, cosa questa replicata nel mode2 con la mano sinistra ad integrare il movimento dei piedi (timone) e del motore.