Discussione: Resina e distaccante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 05, 14:44   #14 (permalink)  Top
Vietto
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@07 ottobre 2005, 08:49
Vai tranquillo, si stacca benissimo, usa il cristal grossettino e non mettere direttamentela resina pura ma mescolala con dell'aerasil, è un tixotropico (tensioattivo) serve per evitare che si raggrumi come l'acqua sul burro, se non usi il sottovuoto probabilmente ti rimarranno delle bolle d'aria tra resina e ala, non importa se metti sopra 20 batterie al piombo, non saranno sufficenti, devi aspirare l'aria, è l'unico sistema per avere a livello domestico, una buona pressione.
La resina sul tessuto non va spatolata ma pichiettata con pennello a setole rigide.
Ciao Stè
P.S. se ti piace potresti usare del gealcot colorato sul cristal, avresti già la superfice colorata.
Quindi, tu suggerisci di mettere prima uno strato di resina con aggiunta dell'aerasil, poi, una volta steso il primo strato, spennlare il tutto con resina pura e poi posare sopra il tessuto, aspettato qualche minuto posare il tutto sull'ala e ... pregare che vengano poche bolle... , secondo te quale sarebbe il risultato senza il primo strato ma con la resina pura?

Io , per evitare al massimo il pericolo delle bolle, pensavo di aggiungere un sottile (10mm) strato di gommapiuma tra la controsagoma e la parte senza resina della pellicola, fecendo così credo di riuscire un minimo le imperfezioni della controsagoma rispetto all'ala carteggiata.

Marco
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando