Mah, personalmente non penso che le autorità competenti (vedi polizia, carabinieri e varie) abbiano da ridire se uno gira con un modellino radiocomandato in un piazzale od in un parcheggio, anche se a me, quando facevo scoppio qualcuno aveva scocciato per il rumore.
Penso comunque che a parte il rumore degli scoppio (quindi se hai un elettrico non hai problemi) nessuno possa dirti nulla

.
Certo che sta anche a noi modellisti com portarci bene, ad esempio, come faccio io, andando a girare nei grandi piazzali e parcheggi delle industrie e dei centri commerciali nei giorni di chiusura, quando non vi è anima viva nei dintorni.
Se poi uno lancia stupidamente a tutta velocità la macchinina in un luogo pieno di gente, non c'è da stupirsi se prima o poi qualcuno si fa male e partono proteste e denunce


