Discussione: jazz 40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 05, 10:50   #3 (permalink)  Top
Martinolupo
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Verissimo.
Immaginati di impostare il canale del regolatore su un lineare da 0 a 100% (o se hai una radio Graupner da -100 a + 100%). La percentuale che tu imopsti ti da la percetuale di "Gas" con cui lavora il regolatore. Per semplificare le cose spiegerò il caso con canale impostato tra 0 e 100.
I regolatori brushless non amano girare ai carichi parziali quindi non amano girare a basse percentuali. è meglo quindi farli girare "aperti" tenendo ancora un percentuale di riserva (10%) per la regolazione dei giri.
Anch se il jazz è dichiarato come "teillastfest" (resistente ai carichi parziali) ,l'ideale sarebe andare in un range tra il 65 e il 90% di gas a seconda dell hildle-up con cui voli.
Se fai solo hovering allora è meglio imostare il regolatore all' 80% e se il rotore gira troppo montare un pignone piu piccolo.
Se fai volo acrobatico ti conviene stare intorno al 90% con i giri che usi in volo e al massimeo ridurre al 70-80% in normal, stando attento a non volare troppo a lungo in normal e tendo sotto controllo le temperature.
Ricordati di far prendere i giri al rotore sempre con le pale a 0 gradi e al massimo del gas (se usi mode 4).
SAluti
M;
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando