Discussione: Speed 400 6V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 09, 11:17   #8 (permalink)  Top
nizoo
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stroccel Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo sia di questo forum che dell'Aeromodellismo in generale ed elettrico in particolare. 2 mesi fa ho comprato un EasyStar per iniziare questo hobby. Essendo inesperto, ho caricato "malamente" il pacco batteria (8 celle NiMh da 1200mAh) fornitemi dal negoziante per cui una di esse si è gonfiata. Sempre per inesperienza ho acquistato 3 celle Li-Po da 1340 mAh pensando che andassero bene lo stesso, ma poi ho scoperto che il mio regolatore non poteva gestirle. Vorrei chiedervi se c'è un modo per utilizzare questo pacco batterie senza dover cambiare la motorizzazione. Nel caso dovessi cambiarla, un nuovo regolatore per lipo e il permax speed 400 7.2V potrebbero andar bene?Grazie a tutti per la disponibilità, Stefano
control c/ control v?
se hai 3 celle e fai andare un motore che accetta "in teoria" 2 celle (7 volt) lo fondi. ovviamente tutto dipende dagli assorbimenti, non è la tensione che lo brucia ma la corrente, la quale a sua volta dipende in definiiva dall'elica che monti. credo che usandolo così ti durerà poco, però è anche vero che uno speed400 costa pochissimo ..