Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Eh sì....(speriamo però che il costo non sia proibitivo)
Però non ho capito la "pulizia": con tutti gli OS (4t) modello fresco di bucato, con il 200 giuro che manco gli faccio una veloce passata... (te lo raccomando lo yamadino, peraltro gran motorello).
Tanti cari auguri a Marco, Gio e a tutti gli amici del forum |
Ricambio gli auguri.
Non ho mai visto un motore più pulito degli Yamada perchè il carter è "stagno" e l'unico olio che può uscire è dalla mamitta. Non c'è neppure il riflusso di miscela dallla farfalla del carburatore in quanto (almeno le versioni DZ 140/160/170) a livello della farfalla, hanno solo aria. La miscela infatti è aggiunta ad iniezione direttamente nella testata.
In pratica tutto il carter motore è sempre perfettamente asciutto e senza l'ombra di unto. Quando vedevo i miei amici di F3A sempre tutti puliti, con radio senza traccia di unto mi chiedevo come facevano... ora lo so
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Storicamente invece tutti gli OS 4T per lubrificare valvole e bilanceri usano la tecnica di lasciar uscire una minima parte di miscela oleosa dal coperchio valvole in modo da creare un piccolo flusso lubrificante. Non a caso gli Os non hanno guarnizione nel coperchio delle valvole. Non so se il 200 funzioni ancora così...