Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 09, 01:23   #98 (permalink)  Top
METEOR
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Buonasera, ho seguito questa discussione con interesse! Ho letto che qualcuno è intervenuto sul trim della RX del 4#3 se non ho capito male. Io ho provato a guardare la rx ma non l'ho visto. Se vi può interessare, preso dalla disperazione perchè non riuscivo a controllare la "zanzara" mi sono documentato su diversi forum anche stranieri. Allora le modifiche che ho fatto sono sul primo walkera 43:
1) inserimento di un tubo di ca 7 mm di lunghezza sull'albero, tra il fermo lo swash plate. Eliminato il gioco!
2) ho installato dei pesi sulla flybar, ho utilizzato semplicemente un paio di fili di stagno, quelli che si usano per saldare, della stessa lunghezza e poi arrotolati sulla flybar! soluzione economica, visto che avevo comprato dei bei pesi in CNC dalla "MIA" in USA (costosa la spedizione)
3) ho acquistato un tubo in fibra di carbonio e ho sostituito la trave di coda originale, con un pezzo di ca 2 cm più lungo, risultato maggiore autorità del rotore di coda! E' chiaro che il baricentro cambia e bisogna spostare la Batteria in avanti quanto basta.
4) ho installato sul motore principale un radiatorino di raffreddamento, con la speranza di evitare cotture al motore.

Con queste piccole modifiche, visto che io sono un principiante, riesco a mandare in volo l'heli domato. Vi assicuro che la stabilità è notevole. Non dico che stà in hovering da solo ma quasi. Anche perchè ho notato che se non lo alzi subito fuori effetto suolo, schizza sempre a sx, non c'è trimmaggio che tiene.

L'altro wk43 al momento è in lavorazione, nel senso che ho fatto l'upgrade metallico del 43b, però non ho fatto ancora molte prove.
A disposizione! saluti e auguri a tutti di Buon Anno
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando