Citazione:
Originally posted by DoC@07 ottobre 2005, 09:41 Avendo mandato in assistenza la MC19 ho notato passando alla vecchia MC16 che la risposta dei servi ad un comando è più pronta, veloce ed immediata. Subito non ci ho fatto caso, ma poi quando è tornata la MC19 ho notato un certo rallentamento della risposta in volo del modello. Può essere o è solo una paranoica sensazione? |
Un minimo di verità dovrebbe esserci.
Non so sei numeri 16 e 19 hanno riferimento alcuno ai canali disponibili nelle due radio, ma questo fa già una prima piccola differenza: il tempo dedicato a trasmettere il comando di un canale è fisso(se non erro 20ms); non ricordo e non credo sia fisso anche il tempo di ripetizione dello stesso canale. In tal caso, più canali ci sono, meno frequente sarà la trasmissione del comando dello stesso canale, da cui la sensazione di una risposta più lenta.
Un altra differenza potrebbe notarsi tra una radio super computerizzata ed una volgarissima e vecchissima e semplicissima trasmittente 'hardware'; per quanto veloce, la trasmissione dei comandi nella prima non è diretta, ma a seguito di elaborazione più o meno 'laboriosa', per cui potrebbe notarsi la stessa 'lentezza' dei servi.
Se non fosse vero tutto questo, allora sei proprio tu
PARANOICO!