Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Si, in effetti è vero.
Mentre acquistando in America la garanzia c'è?
Ma quello che mi chiedo è: la radio è in tutto e per tutto la copia identica di quella acquistata in Europa?
Quello che voglio dire è: a prescindere dalla garanzia l'apparato è un futaba a tutti gli effetti?
A giudicare da quello che vedo, vanno via a ruba.... |
Spero che questo mio intervento non si scontri con degli interessi consolidati

....ma posso dirti che le radio acquistate in altre aree geografiche sono in tutto e per tutto simili a quelle vendute qui! Cioè sono uguali, anzi a volte hanno più dotazioni delle ns., le uniche differenze sono soltanto i canali di vendita!!!

Infatti il basso prezzo a cui le acquisti non deve farti pensare a un prodotto (per così dire) di 2° scelta.....molto semplicemente i ricarichi, per una serie di motivi che non sarebbe il caso di affrontare qui, sono molto più bassi dei ns., da qui il prezzo inferiore. Aggiungi anche il notevole volume di vendite, ed ecco spiegato il mistero!
Considera anche che acquistare da HK o in USA non c'è alcuna differenza in termini di garanzia, semplicemente non esiste in quanto non è possibile farla valere qui in Italia presso i distributori nazionali. Però ogni venditore serio, sia asiatico che americano, ti da la possibilità di ritornargli indietro l'apparato in caso di malfunzionemento. Una possibilità invero più teorica che pratica, perchè una spedizione sicura verso quei Paesi di un pacco contenente un radiocomado nel suo imballaggio originale non è affatto economica....e secondo me il gioco non vale la candela, infatti in tal caso è preferibile a mio giudizio effettuare una riparazione in Italia, sia pure a pagamento!! Ma è una possibilità remota....normalmente le radio di marca (Futaba, JR) non presentano problemi!!
In conclusione, se ritieni il prezzo allettante...comprala!! Tralasciando la garanzia, che a mio avviso è più un ricatto atto a giustificare il notevole divario di prezzo piuttosto che una reale esigenza, stai attento a considerare tutte le variabili in gioco, a cominciare dalla scelta di una tipologia di spedizione abbastanza sicura (per es. corriere, EMS ecc.) per passare poi ai costi del trasporto e all'incidenza degli oneri doganali (sempre presenti nel caso di un pacco dalle dimensioni adeguate a contenere un radiocomando) e non ultimo, le attese e tutti i possibili rischi (danneggiamenti, spedizioni perdute, ecc.) in cui potrebbe incorrere una spedizione inviata dall'altro capo del Mondo!!
Ciao e...in bocca al lupo!!
P.S. Faccio frequentemente questo genere di acquisti e spesso tribolo non poco per tutte queste variabili in gioco....ma una volta giunto il pacco, (anche se a volte ho avuto dei problemi....sono sempre arrivati TUTTI!!) la soddisfazione è grandissima....e uno dei motivi è anche quello di essere riuscito a superare tutte le difficoltà frapposte!!