Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 09, 19:21   #14 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
... sotto le feste, come sempre, i neofiti alla ricerca del primo assoluto o del secondo dopo coassiale aprono post a raffica.

Quel che noto è che i "vecchi" non ci mettono + il becco, tanto ci sono sempre decine di niubbi pronti a fornare il "verbo" che, perdonatemi sono senza malizia ne' cattiveria, in genere è "congiugato" male.

Io, da vecchissimo niubbo totale e sempiterno, probabilmente, sono dispiaciuto di cio', pur dando tutta la mia comprensione agli altri vecchi che non intervengono piu', come del resto cerco, quando riesco a trattenermi, di fare anch'io, perche' lottare contro nugoli di principianti "so tutto io e ti consiglio per il meglio, fidati!" è troppo stressante, diventa quasi un lavoro.

Mi spiace, perche' un hobby come questo, in particolare degli elicotteri, è molto bello, fa bene al corpo e allo spirito, puo' anche tenere lontani da stupide tentazioni di cui purtroppo abbiamo anche qui tristi risultati, sviluppa il cervello e la manualità, aiuta a distrarsi quando la vita tende al gramo.

Stamane ero al campo, 40 minuti dei miei "sfarfallii" imbranati, in mezzo ai campi, sopra, a 100-200 metri di quota passavano i jet della scuola di volo, ne e' passata una fila di 3 e il terzo si è girato a guardarmi, poi dopo 300 metri mi ha salutato scuotendo le ali. Sono atterrato e mi sono accorto che ero praicamente circondato dalle pecore che si erano fermate, perche' il pastore si era incantato a guardare quella strana libellula di carbonio (nei suoi movimenti inconsulti, come è solita fare quando piloto io ).

Ragazzi giovani, inesperti, entusiasti e un po' presuntuosi, perche' vi precipitate su qualsiasi niubbo a dar consigli (troppo spesso sbagliati) e non trattenete i vostri ditini frementi, in attesa che qualche old man risponda al vostro posto, con un paio di consigli saggi? Magari leggendoli, poi vi serve anche a voi. Magari.

Ciao a tutti.
Lipo sotto carica.
40 minuti stamane e 40 pomeriggio.
40 domattina (che bisogna iniziare bene l'anno)
Sole, 17 gradi, benedicono questa terra benedetta che mi ospita attualmente.

Buona fine 08 e migliore inizio, ma soprattutto proseguimento, 09 a tutti, cari amici, che sapete volare stando fermi. E non è poco.
Mongolfino
Ciao Mongolfino,
sono rientrato l'altra sera, dopo qualche giorno "fuori sede" e, dopo aver acceso il PC e entrato nel forum, anche io ho fatto le tue stesse considerazioni. I thread dei neofiti che nel frattempo sono stati aperti sono già popolati dai "piloti prodigio" che, dopo qualche settimana di esperienza, hanno già consigli infallibili da sciorinare.
Ho avuto la tentazione di intervenire, uno per uno, nei thread aperti dai nuovi arrivi, ma mi è sembrato il lavoro di Sisifo.
Spero che, nel giro di qualche giorno, i nuovi capiscano un pò di più come "usare" il forum e acquisicano più informazioni (magari anche più affidabili) di quelle che i "piloti prodigio" sfornano.
Quello che anche a me ha colpito è l'assenza degli interventi dei "vecchi". Che siano stati tutti in ferie ?

Qui ci sono 20 cm di neve, altro che 17 gradi !

Con grande affetto, ti auguro un GRANDE 2009.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando