Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 09, 17:58   #963 (permalink)  Top
Matteo76
User

Data registr.: 25-08-2008
Sono arrivato a pag. 51 a leggere.

Ragazzi che robbbbaaaa !!!

Ho preso il T-Rex a settembre usato, ma causa lavoro di M... solo in questi giorni ho avuto modo di smontare e rimontare tutto, ma soprattutto leggermi tutte le guide trovate in giro per capire che cos'era la curva del passo, del gas, AVCS, settare il gyro ecc. ecc.
Mamma mia che sudata, c'è voluto di più per settare la radio che tutto il resto, però pochi minuti fa, quando l'ho alzato... che figataaaaaaaa.
Già ci sono rimasto di sasso a vedere la precisione con cui mi teneva la coda in hovering, certo che sentire il rumore che fa da una sensazione di cattiveria inside mica da ridere.
Dopo un minuto di hover però mi sono lasciato un po' prendere dall'emozione e mi è schizzato il gas un po' in su facendo salire l'eli a circa 3 metri di altezza, così ho mollato dolcemente il gas, ma ha iniziato ad andare a destra e sinistra un po' per fatti suoi mentre scendeva e mi sono fatto un po' prendere dal panico, così ho cercato di riprendere il controllo e sono atterrato abbastanza dolcemente grazie al training kit perchè non ero perfettamente in piano.
Da lì ho capito che per un principiante non è assolutamente consigliato provarlo in mezzo alla strada tra i muri di una casa su un lato e della mia cancellata dall'altro e ho scollegato il tutto in attesa di andare in mezzo ai campi per fare scuola.
Che dire, certo che il G4.5 serve, ma non è mica la stessa cosa
Mi sembrava di essere alle prese con una cosa tutta nuova nonostante le ore di allenamento.

Per adesso ho settato il passo da -3 a +9 (non sono riuscito ad aumentare questo valore e per adesso mi terrei il 9 se siete d'accordo, visto che ho trovato il tracking perfetto e l'eli in volo è di una stabilità impressionante).

Sono contentissimo di essere riuscito ad arrivare all'Hovering senza l'aiuto di nessuno se non delle guide in giro per i forum del mondo, ma ci sono ancora tante cose che non ho capito e che vorrei chiedere riguardo le funzioni della radio.

A chi interessa saperlo il mio T-Rex450 l'ho comprato usato ed è così composto :

T-Rex450S upgradato a SE
Gyro Futaba GY401
In coda il 9650 e HS-65HB per gli altri
ESC Phoenix-35
Motore Align 430L
Batteria Zippy 2200Ma 25-35c e una da 30-40c (che per i primi hover dovrebbero andarmi bene)
Futaba 7C2,4ghz con R617FS