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Vecchio 01 gennaio 09, 17:20   #30 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
mi piace vedere il modello in virata, in decollo, in atterraggio. sicuramente qualche tonneaux, o volo rovescio, ma sicuramente volo che possono fare anche gli aerei veri..... non per niente sono molto attratto dalle riproduzioni

a questo punto mi sono risposto da solo.....

ma devo vedere anche il volo f3a del quale ho poca conoscenza... devo farmi un giro su youtube.....

adesso ti chiedo un altra cosa: ho una fusoliera semi pronta e le ali semi pronte.
Ala bassa, il profilo è un eppler205, AA 120cm. in depron. Vorrei finirlo (così ho accontentato anche paoletto).
l'ala vorrei farla dritta, senza diedro se è un'ala bassa sarebbe meglio dargli un po di diedro, se è un'ala media puoi farne a meno e con gli alettoni belli grandi le parti mobili grandi rendono l'aereo molto reattivo a meno che tu non imposti un 60-70% di esponenziale. peso stimato intorno al kg. il peso è compatibile con l'apertura alare
secondo te, basandoti su queste info (che sono le uniche che al momento posso darti), potresti prevedere se il volo sarà nervoso?
Per concludere, incide sul comportamento anche il braccio di leva. Se è corto l'aereo sarà più nervoso, se è lungo la guida sarà più morbida (vedi gli f3a). Ma tu che volo ci vuoi fare?
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