Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 09, 13:41   #55 (permalink)  Top
FelixGiant
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
Saluti a tutti,

molti dicono che le ventole sono morte e le turbine hanno preso il loro posto al 100%, ma questo non è completamente vero, soprattutto se si parla di persone che vogliono avvicinarsi ai jet senza spendere cifre spropositate ed affidarle alle proprie dita. E' ovvio che i modelli Jet, soprattutto se di certe dimensioni, sono modelli di fascia medio alta e consequentemente impongono un minimo di conoscenze, quindi quando parlo di principianti ovviamente non intendo principianti veri e propri del modellismo.
Per questi ultimi io suggerirei l'elettrico come molti hanno fatto prima di me su questo forum, intendendo i vari alfa, Kyosho e simili in cui con un budget contenuto ci si avvicina a modelli che volano come jet, senza esagerare nelle prestazioni e tutto sommato gestibili, veloci da montare, facili da utilizzare!
Per chi invece si vuole avvicinare a modelli più grandi, senza spendere fortune in turbina, modello, accessori, complicatezza degli impianti, utilizzo e volo più impegnativi, io suggerirei sempre una ventola perchè rapresenta un buon ponte di collegamente tra i 2 tipi estremi...elettrichini (se mi passate il termine) e turbine!
Personalmente ho un pò di tutto, dall'Alfa Models Mig-15 al Philip Avonds F-15 a ventola (Ramtec+OS91).
Inoltre i motori e ricambi per ventole non sono morti, si trovano ancora ed anche a buon prezzo adesso che molti si spostano verso le turbine, magari all'estero dove per certi versi sono spesso più "saggi" di noi!
FelixGiant non è collegato   Rispondi citando