FAre un collaudo di un nuovo modello, la mattina del primo dell'anno, mentre nevica, non è cosa pensabile a molti di noi...ma...sapete la frenesia a volte oltrepassa la ragione
Infatti alle 9.30 di stamattina solo soletto ero proprio lì, pronto al lancio di prova del modello, dinamica debole e gelida...ma dritta al pendio, una leggera corsa e via! Ottimo, leggermente picchiato, forse devo togliere peso, un giro al pendio e atterro, diciamo..lungo, infatti non mi aspettavo che tirando sul cabra l'aliante risalisse e mi altrepassasse, atterrando dietro alle mie spalle! Tolgo piombo e riprovo...ora ci simamo, a un volo bello teso e scattante sull'asse di rollio, il che presume ottime doti acrobatiche! Se lo "tiri" alza il muso, rallenta e NON stalla assolutamente d'ala.
Le condizioni non mi permettono di fare voli prolungati, ma lancio ripetutamente costatando che vola lento se vuoi, ma se lo stuzzichi viaggia come un scheggia!!
Il peso totale in O.D.V è di 1180 gr. con carico alare di 35 gr.al dmq.
Oggi pomeriggio se riesco inizio l'ala del termicatore ( kyete...) .....
Purtroppo non ho fatto foto, essendomi recato solo in pendio.....cmq se avrò possibilità anche oggi stesso di tornararci in compagnia, ne farò alcune e ve le posterò.
AUGURI A TUTTI
GIULIO.