Discussione: Sistemi di recupero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 05, 01:20   #115 (permalink)  Top
emme-emme
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Anche io ho un razzo a propellente solidi, è un optima della estes solo che non ho il tempo per montarlo. Se vuoi qualche consiglio da gente che monta telecamere, macchine fotografiche, altimetri, macchinette per fare il caffè e quant'altro fatti un giro su:

www.rocketryitalia.com

oppure iscriviti alla mailing list di yahoo chiamata "missilistica amatoriale" e "razzimodellismo", è pieno di gente veramente brava e competente, dei piccoli geni!

Non so dove abiti, ma se chiedi nei siti che ti ho detto, puoi trovare gente che abita vicino a casa tua con la quale fare qualche lancio in compagnia scambiandosi opinioni e consigli....periodicamente so che ci sono dei mini raduni.

Inizialmente ritenevo che i razzi a propellente solido fossero un gradino più in alto dei razzi ad acqua, ed è per questo motivo che ne ho comprato uno.......ma poi sono venuto a conoscenza dei superheated steam rocket (razzi a vapore surriscaldato) ed ho cambiato idea in merito, ritornando sui razzi ad acqua........finita l'università ho intenzione di concentrare i miei studi (hobbistici amatoriali) sui razzi ad acqua(trattati in maniera più rigorosa), cosi da farmi un bel bagaglio di conoscenza per poter trattare tutte le problematiche legate alle alte pressioni (maggiori di 20atm) che mi serviranno come base per il progetto di un superheated steam rocket......ma la strada è ancora MOOOOOOLTO lunga!
E come dice razziadacqua, si inizia dalla 500 e si arriva alla ferrari.

Ciao

PS: ho visto solo adesso che sei della svizzera.....magari riesci a contattare qualcuno della ARGOS (http://www.argoshpr.ch/)
emme-emme non è collegato   Rispondi citando